Prodotti






Dicono Di Noi

Abbiamo riunito in questa pagina una raccolta di siti ed articoli che parlano di noi.....ma la voce più importante è quella dei tanti clienti che ogni giorno ci confermano la loro stima ed il loro apprezzamento.

Gambero Rosso
Da Redazione



Roma 2010, la nuova guida del Gambero Rosso: la classifica completa e i premi
22 settembre 2009 - Intervista a Clara Barra


Premio Qualità/Cortesia
Bomprezzi (enoteca)
Comptoir de France (gastronomia)
Cristalli di Zucchero (pasticceria)
Luigi De Angelis (carni e salumi)
De Juliis (formaggi)
Del Gatto (enoteca)
Liberati (carni e salumi)
Magini (carni & salumi)
Pomarius (gastronomia)
Antico Forno Roscioli (panetteria)
Said dal 1923 (cioccolato)

link articolo



Il Giornale
mercoledì 23 settembre 2009
Beck ancora re dell’alta cucina Ma c’è gusto per tutte le tasche
di Andrea Cuomo


Heinz Beck, Anthony Genovese, Salvatore Tassa. Sul podio della ristorazione laziale ci sono loro: il bavarese volante che ha riscritto la storia dell’haute cuisine romana e che ci guarda dal rooftop dell’albergo più lussuoso di Roma; il calabro-francese che stupisce a due passi da Campo de’ Fiori e piazza Navona; e il ruvido ciociaro che esalta i sapori della campagna laziale ad Acuto.
Luoghi meno impegnativi rispetto al ristorante paludato ma che forse esprimono al meglio la vivacità e la voglia di buono di una città istintivamente «pop» come Roma. Ecco quindi le trattorie premiate con i due gamberi (qualche nome? Baba, l’Osteria del Giuda Ballerino al Tuscolano, da Felice a Testaccio, l’Osteria di San Cesareo della strabordante Anna Dente), le enoteche migliori (Del Gatto ad Anzio e Roscioli a Roma), i premi qualità-prezzo (tra questi Le Tre Zucche), quelli ai negozi, dalle verdure di Pomarius ai dolci di Cristalli di Zucchero. Ecco il ritratto di una città che in tempo di crisi non rinuncia a spendere per il palato ma impara a farlo meglio scegliendo la qualità. Buon appetito, gourmet romani.

link articolo



TORTA PISTOCCHI


E' un dolce che nasce 16 anni fa dalla collaborazione del Pasticcere Michele Mezzasoma e dello Chef di Cucina Claudio Pistocchi, da cui prende il nome. E' realizzata senza uova, nè zucchero, nè burro, nè farina. Non contiene conservanti, nè grassi vegetali, nè ogm, ma solo cioccolato fondente di alta qualità e un po' di crema di latte. Per chi è intollerante al glutine, la torta non contiene glutine e gli ambienti in cui viene preparata sono incotaminati dal glutine......ho richiesto i luoghi romani ufficiali dove trovarla. Mi ha risposto Claudio in persona dandomi l'elenco, che ho deciso di mettere qui anche per voi:
- Enoteca Guerrini, Viale Regina Margherita 205, Roma
- Domingo, Via Bisagno 164, Roma
- Pomarius, Via R. Paolucci 6, Roma
- Caffè da Omero, Via Brennero 31 b/c, Roma

link articolo



BIR&FUD
Via Benedetta 23 (Trastevere)


Qualche anno fa, quando aprì Bir&Fud nei vicoli di Trastevere, i gourmet romani urlarono al miracolo visto che un dream team di professionisti del settore, provenienti dai più affermati locali di qualità della città, si era alleato per proporre un progetto nuovo. Il successo, in effetti, ha sorriso a questo locale che fa della birra artigianale il suo viatico ma che, apparentemente, è una pizzeria tradizionale, ma dalla sostanza innovativa e di grandissimo livello. Le birre artigianali ruotano tra le spine del locale (provate la Birra del Bordo, che viene dalla Sabina), mentre ci sono stuoli di ammiratori che sono pronti a giurare su “bir e fud migliore pizzeria di Roma”. In effetti, come dicevamo, la qualità c’è e si sente. La selezione dei fornitori è livellata decisamente verso l’alto (i pani sono di Roscioli, il miglior forno della città; le verdure sono di Pomarius, il miglior fruttivendolo della città e così via...) e oltre alle pizze l’offerta di “antipasti” supera le più fervide aspettative.
link articolo



L'aperitivo che viene dal freddo. Alla Città del gusto hanno portato l’ultima creatura: il gelaperitivo.
http://www.vice-roma.com


Un happy hours a base di gelato: un concept nuovo a base di gelato gastronomico – spiega il pasticcere – Qualche esempio? Granita di lemon grass o di Cartizze, gelato di arachidi e gelatina spritz con chips di patatine e poi pomodoro e basilico, con il pomodoro di Pomarius : facciano una vera e propria salsa classica che si trasforma in gelato, in accoppiata con un filo di crema di ricotta e pane carasau.
vai al sito



Cavolo Cinese


….a monteverde c'e' un negozio di verdura che mi dicono sia straordinario, si chiama Pomarius in via R. Paolucci 61, magari puoi provare a chiedere li'!
link articolo